domenica 20 febbraio 2011

La nuova Salernitana di Joseph Calà


Un augurio era più che dovuto, per un tifoso di fede granata che segue le sorti della sua amata casacca lontano dalla città Natale.
I fatti stanno così. Ad un passo dal baratro spunta improvvisamente dall’oltreoceano il patron “tuttofare” che rileva le azioni di Antonio Lombardi e promette di risollevare le sorti economiche e sportive della Salernitana. Il suo arrivo è accompagnato da una serie di dichiarazioni roboanti quanto entusiasmanti in cui tra l’altro spara a zero contro il sistema calcio Italia.
Il suo nome è Giuseppe Calà, in arte Joseph, un italiano originario di un paese della Sicilia emigrato negli USA in cerca di fortune.
C’è da credergli?
Non so, saranno i fatti a dimostrarlo. Di una cosa sono convinto: Giuseppe Calà come manager sembra essere preparato e avere idee chiare sul futuro della società. Non è sbarcato a Salerno promettendo la luna. L’impegno più difficile, lo riconosce lui stesso, è senz’altro quello di appianare gli insoluti societari e la cattiva quanto scellerata gestione della presidenza Lombardi. Dopodichè puntare su giovani atleti da un lato, dall’altro rilanciare il marchio Salernitana verso il marketing e il merchandising e puntare ad avere quotazione in borsa.
La sua Cala Corporation è quotata al Nasdaq Amerciano che di certo non è il mercato delle pulci. Queste sono credenziali con la c maiuscola per un imprenditore.
In tre anni dunque questo Signore vuole raggiungere la serie A, progetto ambizioso ma non impossibile. La progettualità è stata resa manifesta. Certo bisognerà poi verificare se Salerno sarà potenziata, grazie al suo contributo, di quell’impianto sportivo attrezzato, tanto spesso decantato da suoi predecessori e indispensabile per il raggiungimento di questi risultati.
Calà dal canto suo come uomo viene dal nulla e la sua storia è meritevole di attenzione. Magari è un estroso nei modi e colorito nelle forme ma come per tutti sarà il rettangolo di gioco a dovergli riconoscere meriti o demeriti.
Salerno ora deve aspettare. Credo anche che le premesse per gettare le basi di un futuro roseo ora ci sono. Ieri la notizia del pagamento di stipendio ai primi tre calciatori.
Salerno ci crede.
Tanti auguri Joseph, facci sognare ancora.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Giulio per il bel post...
Speriamo bene...Calà Corp. è una società di inversioni a medio-alto rischio, per loro il bilancio della nostra amata Salernitana è una questione di spiccioli...a cambio di che?? per il momento, non si sa, ma adesso come adesso la situazione puó solo migliorare!
Un saluto Giulio!
Giuseppe

Anonimo ha detto...

Eh bella al Delle! Ci delizi sempre con buona sostanza la sintesi dei tuoi attenti contenuti!
Spesso parli prevedendo cose che poi si avverano. Se sei ottimista noi, tifosi granata come te, non possiamo che essere contenti per le sorti della Magica Salernitana!
Sei sempre uno dei nostri comunicatori preferiti.
Un grosso abbraccio e salutaci Milan!
I tuoi vecchi amici di SdC,
Anto&Franci

Anonimo ha detto...

Purtroppo i giornalai salernitani non si smentiscono mai!! ma dico io: sono 2 anni e mezzo che l'institore ci ha buttato merda addosso ed era risaputo che a giugno saremmo sicuramente falliti; possiamo dare al nuovo proprietario un po', che ne so un mesetto, di tempo per tradurre le parole in fatti?!? come si dice, il tempo è galantuomo. Rosario S - torrione

Anonimo ha detto...

Speriamo che dopo tante chiacchiere possano finalmente arrivare i fatti..Al momento, sembra che Cala abbia acquistato il classico "paccotto",tanto che ogni giorno spunta qualche debito da pagare e non a caso nelle ultime interviste mi è sembrato meno spavaldo.Tra l'altro alcune indiscrezioni vedrebbero la Cala Corporation un pò scettica nella quotazione della Salernitana in borsa visti i tanti debiti,da noi tutti risaputi.
MDS

GDS ha detto...

Si Rosario l'ho scritto che la città deve avere pazienza e attendere che Calà metta in gioco le sue carte! Per il resto spero che Breda faccia cerchio attorno alla squadra e riesca a lavorare bene per portarci ai play-off e giocarci la cadetteria.
Per Giuseppe: sono convinto anch'io che peggio di come stavamo non si poteva. La sconfitta a La Spezia non ci voleva ma la squadra può recuperare perchè ha le potenzialità! Forza granata

GDS ha detto...

Bene MDS allora mi pare che ti sei convinto che l'operazione tanto dignitosa e onorabile di Antonio Lombardi altro non era che un "paccotto" di debiti per il nuovo acquirente.
In ogni modo le indiscrezioni ora non importano. La quotazione in borsa non deve avvenire subito, lo stesso patron l'ha ribadito.
Ora quello che conta è che Breda compatti lo spogliatoio e ci faccia vincere sul campo!!

Anonimo ha detto...

La colpa dei debiti è colpa di ki ha fatto certi contratti (prima Fabiani e poi Acri...).Con la retrocessione dalla B alla C ci siamo ritrovati dai 10 milioni di euro a zero della Lega Pro,ma purtroppo i contratti sono rimasti..Intanto da Telecolore Cala ha detto che in queste condizioni nn avrebbe mai più preso la Salernitana.Il problema riguarda i giocatori che chiedono una cifra,mentre Cala dice ke sul contratto c'è scritto molto di meno..Quindi se gli accordi che ha fatto Lombardi sotto banco(tramite i famosi DS...)non vengono rispettati, rischiamo nuovamente il FALLIMENTO!!
MDS

Anonimo ha detto...

belle parole quelle di giuseppe calà (è questo il vero nome!!) ..peccato che è il solito ciarlatano!! ciao giulioneeee. um da SA

Anonimo ha detto...

CLAMOROSO,la Salernitana torna a Lombardi,ma c'è aria di un nuovo imprenditore...E' saltato l'accordo con l'italo-americano...
MDS